SmART Working | Giornata del Lavoro Agile 2016

Via Copernico, 38

MILANO

Per maggiori info:


18 FEBBRAIO 2016
PRESSO COPERNICO MILANO CENTRALE

aderisco

3° GIORNATA DEL LAVORO AGILE ORGANIZZATA DAL COMUNE DI MILANO: COPERNICO APRE LE PORTE A SMARTWORKING, ARTE E NETWORKING.

Le scorse edizioni della Giornata del Lavoro Agile hanno dimostrato che i dipendenti delle circa 150 tra aziende ed enti aderenti hanno potuto risparmiare circa 2 ore in un giorno, sottratte agli spostamenti e utilizzate per sé, per la propria famiglia e per il tempo libero. Inoltre, sono stati evitati circa 150.000 km nel 2014 e circa 170.000 km nel 2015 percorsi con mezzi privati a motore; vantaggi per l’ambiente e maggior tempo per sé.

Ma che cos’è esattamente il lavoro agile?

Si tratta di una modalità di lavoro che ha come elementi caratterizzanti l’equilibrio tra vita personale e vita lavorativa – work-life balance – e la possibilità di lavorare in ufficio o da qualunque altro posto, senza richiedere necessariamente una postazione fissa in ufficio.

Copernico – Where Things Happen, piattaforma per lo smartworking, per il secondo anno partecipa all’iniziativa e organizza presso la sede di Copernico Milano Centrale una giornata che permette di sperimentare il lavoro agile in diverse modalità; sarà infatti possibile scegliere se:

NUOVO_uffici

 farsi adottare per un giorno da una delle 150 imprese che fanno parte della community di Copernico Milano Centrale.

NUOVO_Cowo

lavorare dal Coworking di Copernico StartMiUp, entrando in contatto con le startup e i freelance che lo abitano ogni giorno.

Eventbrite - SmART Working | Giornata del Lavoro Agile

Copernico Milano Centrale ha deciso di aprire le danze adottando uno smartworker che saprà coinvolgere tutta la community con un momento dedicato a stimolare la creatività: per tutta la giornata l’artista Gianni Moretti (thanks to White Light Art) trasferirà il suo studio nel terrazzo del parco di Copernico, lasciandosi ispirare dagli ambienti e dal clima del workspace per lavorare alle sue creazioni.

Infine, chiuderemo la giornata con un’occasione di Smart Networking presso il Café Copernico, dove sarà possibile fare networking attorno a tavoli tematici dedicati a design, startup, innovazione tenuti da esperti del settore.

Eventbrite - Smart Networking | Giornata del Lavoro Agile

I nostri partner

[/vc_row_inner]
Prisma_150

Il Prisma group è uno studio di progettazione che si avvale di un team di 80 straordinari talenti. Lavora a livello internazionale nel settore dell’architettura, dell’innovative workplace, del living e del hospitality, attraverso un’innovativa metodologia di progettazione, chiamata Redefine your Habits.

P4I_150

Partners4Innovation è la società del gruppo Digital360 che offre a imprese e Pubbliche Amministrazioni servizi di Advisory e Coaching per sostenerle e affiancarle nel percorso di Trasformazione Digitale e Innovazione Imprenditoriale.

4Ward_150

4ward è una azienda da sempre focalizzata sull’innovazione intesa nella sua massima accezione: Tecnologia a favore del business, passione, competenza e pragmaticità nel calare il tutto in un contesto allineato agli obiettivi strategici delle aziende nostre partner.

WHITE LIGHT ART

Fondata da Giorgia Sarti e Marta Menegon, la WHITELIGHT ART è una galleria di arte contemporanea intesa come piattaforma culturale ed economica rivolta alla ricerca artistica visiva internazionale.

smw_150

Smartworking srl è una nuova realtà imprenditoriale che nasce dall’esperienza del suo fondatore Federico Bianchi nei servizi business-to-business-to-employee nell’ambito del Mobility Management e del Welfare Aziendale.

SMU_logo

StartMiUp dal 2012 gestisce spazi di coworking dove aggrega e anima una larga comunità composta da startup, aziende e liberi professionisti, mantenendo un particolare focus sulle tecnologie digitali.

#WorkDifferent