Tra Istud e Copernico siglata una partnership scientifica per lo sviluppo dell’economia digitale

Via Copernico, 38

MILANO

Per maggiori info:

Tra Istud e Copernico siglata una partnership scientifica per lo sviluppo dell’economia digitale

Data

4/3/2015

TESTATA
Harvard Business Review

Tags
ISTUD

DICONO DI NOI

Fondazione Istud, la più antica business school italiana, che ha tra i suoi soci Assolombarda e una serie di primarie imprese italiane dei diversi settori, e Copernico, innovation hub milanese ideato da Halldis, hanno siglato un accordo per supportare lo sviluppo dell’economia digitale.

A febbraio 2015 risultano 3.251 le start-up innovative censite dal registro delle imprese delle Camere di commercio d’Italia (Fonte InfoCamere – 2 febbraio 2015); di queste 718 sono insediate in Lombardia e 482 nella provincia di Milano. Secondo i dati forniti alla seconda edizione della ricerca “The Italian Startup Ecosystem. Who’s Who” poi, l’ecosistema italiano delle nuove imprese cresce e si rafforza (+120% nel 2014 rispetto al 2013) e incrementa del 74% anche il volume delle nuove imprese finanziate da investitori istituzionali. Per il professor Enrico Moretti dell’Università della California, Berkeley, il digitale può diventare driver di sviluppo e occupazione. Per ogni posto di lavoro creato in un “innovation hub”, centro di eccellenza ad alta innovazione, cinque sono quelli generati nei settori tradizionali.

Le iniziative dell’accordo tra Istud e Copernico riguarderanno attività di formazione, tavole rotonde di approfondimento, incontri diretti tra investitori e start-up: attivate da marzo, sono previste per tutto il 2015 per aiutare a cogliere le opportunità offerte dall’economia digitale, offrire una panoramica sull’evoluzione del sistema e agevolare l’incontro tra investitori, imprese e nuove realtà imprenditoriali.

Leggi l’articolo intero!

CPR_harvardbusinessreview_20150303

ULTIMI ARTICOLI SU DI NOI:

#IAMCOPERNICO