Sognare a occhi aperti e vedere a occhi chiusi: la sfida di Aries More

Via Copernico, 38

MILANO

Per maggiori info:
Aries More

27 Jun Sognare a occhi aperti e vedere a occhi chiusi: la sfida di Aries More

Più che un’agenzia di comunicazione, una Lean Service Company con una forte expertise in lean communication & marketing, fair consulting and business development: in poche parole Aries More. Abbiamo incontrato e fatto due chiacchiere con Silvia Pessini, Presidente, e Vicenzo Piro, Amministratore Delegato, per farci raccontare di più della loro realtà, tra sogni realizzati, traguardi da raggiungere e nuovi obiettivi sfidanti per il futuro.

Com’è iniziata la vostra carriera e come è nata l’idea di Aries More?

“La nostra carriera è iniziata… nascendo! Abbiamo da sempre scalato cieli e monti, per realizzare i nostri sogni ad occhi aperti. Così io, Vincenzo, sono diventato super manager prima in Fiat sviluppando il WCM, poi DG della Corradi S.p.A creando un nuovo concept e format per l’outdoor, direttore generale di Bologna Fiere, trasformando il quartiere fieristico in cittadella fieristica, infine sono entrato in Aries. Io, Silvia, volevo realizzare qualcosa di mio e così mi sono messa in proprio dopo aver lavorato in varie agenzie di comunicazione. Ho partecipato ai grandi eventi degli ultimi anni: le olimpiadi di Torino, l’Expo di Milano. Aries è la nostra meta, i nostri sogni, i nostri passi”.

Qual è la storia di Aries More?

“Aries è nata come agenzia di comunicazione, con importanti clienti di vari settori, principalmente il food. Io, Silvia, sono tra i fondatori della comunicazione del biologico in Italia, ho iniziato quando ancora le persone pensavano ai prodotti bio come quelli che si guastavano prima rispetto ai prodotti trattati con la chimica. Oggi invece molti sanno che il biologico significa prodotti certificati e controllati, sani e sicuri. Io, Vincenzo, sono entrato in Aries dopo che insieme a Silvia abbiamo realizzato il parco della Biodiversità in Expo, portando la mia esperienza di top manager. Possiamo far crescere molto i clienti che credono in noi, con la comunicazione e l’approccio lean”.

Come è formato il vostro team e cosa vi caratterizza come squadra?

“Il team è formato da persone esperte ma anche appassionate. Di volta in volta scegliamo le professionalità più varie che permettono ai nostri clienti di ottenere risultati certi, misurabili e soddisfacenti, a seconda delle esigenze del cliente stesso. L’età non conta, conta la voglia di condividere il raggiungimento degli obiettivi”.

Due parole sul vostro settore di riferimento: come vi posizionate e come innovate al suo interno?

“Non siamo un’agenzia di comunicazione ma una lean service company. Attraverso l’approccio snello e intelligente ottimizziamo la presenza del cliente nel mercato, favorendo l’incontro con buyer e operatori soprattutto nelle fiere, curandone la comunicazione. Noi lavoriamo a 3 dimensioni: non basta occupare uno spazio in fiera e presentare uno o più prodotti, bisogna creare relazioni emotive con le persone di cui è composto il mercato. Bisogna metterci passione e far innamorare del proprio progetto i compratori, farli diventare partner e complici del proprio successo”.

Quali sono le sfide per il futuro?

Far crescere i nostri clienti farà crescere Aries: vogliamo portarli in tutte le fiere in Italia ed in Europa e farli comunicare in maniera innovativa, conquistando il mercato. Grazie alla comunicazione di Aries e ai nostri partner arriveremo nelle fiere con stand intelligenti, in grado di interagire direttamente coi clienti, attraverso i social network, ottimizzando i tempi di visita e presentando solo i prodotti di reale interesse”.

Far parte del network di Copernico ha contribuito a far crescere il vostro business?

“Sì, Copernico è un’isola nella quale è facile incontrare persone appassionate che vogliono rendere il business più tecnologico da un lato, per ottimizzare i risultati, ma più umano dall’altro, per avere più tempo per stare con le persone”.

Lasciate un messaggio personale o una call to action per i lettori!

“Cerchiamo partner e clienti che come noi amino sognare a occhi aperti e vedere a occhi chiusi, per andare oltre i propri limiti e conquistare la realtà, realizzando ciò che più si desidera. Contattateci tramite il nostro sito, il telefono, attraverso i Social come Facebook e Linkedin… come volete!”

 

Arianna Morandi


Tieniti aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter.
La tua privacy è importante per noi. I tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente per l’iscrizione alla nostra Newsletter. Inoltre, in ogni momento potrai consultare la nostra Privacy Policy.


#IAMCOPERNICO