EVENTO  da Mercoledì 7 Giugno a Venerdì 23 Giugno | Dalle 10:00 alle 17:00

Service Design for Business di Poli.design

SERVICE DESIGN

Il Service Design propone un approccio progettuale integrato e multidisciplinare capace di generare soluzioni innovative di servizio per le organizzazioni pubbliche o private.


Il corso di alta formazione in Service Design for Business nasce per rispondere alla crescente esigenza di competenze specifiche capaci di supportare le aziende, le organizzazioni e le pubbliche amministrazioni nel fronteggiare scenari complessi di servizio e cogliere nuove sfide di crescita. Il corso intende fornire un sistema di competenze generali di Service Design per supportare e potenziare le imprese nelle funzioni aziendali chiave quali l’approccio strategico, la progettazione e lo sviluppo di nuovi servizi.

 

Durante il programma di studi verranno introdotti e usati gli strumenti necessari a generare, sviluppare ed integrare l’offerta di servizi nelle organizzazioni, sia attraverso la costruzione di un background teorico-metodologico, che con attività pratico-esercitative.


L’obiettivo finale del corso è quello di sostenere le imprese e le istituzioni pubbliche nel migliorare la qualità dei propri processi e la propria value proposition in modo da abilitarne la capacità innovativa ed imprenditoriale in chiave di customer satisfaction e fornire ai professionisti strumenti utili alla progettazione nell’ambito dei servizi.


Il corso prevede un’offerta formativa rivolta a laureati e professionisti interessati a conseguire competenze specifiche nell’ambito del Service Design.


Si rivolge a candidati in possesso di diploma medio superiore o titolo di laurea in Design, Architettura o Ingegneria, o in discipline non politecniche, quali Economia e Scienze della Comunicazione, per i quali le discipline politecniche possano fornire una significativa integrazione alla loro preparazione professionale pregressa.

 

 

Il numero massimo di partecipanti è 25.

ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 26 MAGGIO | Ultimi posti disponibili.

 

ISCRIVITI QUI

 

 

 

logo_SD4B (1)

 

POLI.design, fondato dal Politecnico di Milano, opera nel campo del Design, svolgendo il ruolo di cerniera fra università, imprese, enti e istituzioni e mondi professionali.
Sviluppa formazione per giovani laureati e per professionisti nonché formazione per le imprese con un preciso orientamento all’innovazione. Opera nella prospettiva della internazionalizzazione, stabilendo di volta in volta partnership di scopo con università, scuole, enti, istituzioni, società e aziende.

 

Hashtag: #IamCopernico  #ServiceDesignForBusiness  #ServiceDesignCulture

 

 



Tieniti aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter.
#IAMCOPERNICO