EVENTO  Martedì 12 Dicembre | Dalle 19.00 alle 21.00

Explore Talks on UX/UI Design | GELLIFY e COPPA+LANDINI in collaborazione con POLI.design

XT_UXUI visual

Il tema della UX/UI è oggi molto dibattuto e diffuso.

Durante la seconda edizione di Explore Talks on “User Experience/User Interface Design” che Gellify e Coppa+Landini organizzano in collaborazione con POLI.design  si discuterà delle specificità e delle differenze delle due anime delle interfacce digitali contemporanee:
– da un lato la UX come il processo di interazione e la reason why perché alcuni processi debbano essere sviluppati ed in che modo,
– dall’altro la UI come la parte visuale e comunicativa legata al brand e ad altre caratteristiche principalmente di stile.

I confini a volte si sovrappongono e spesso (soprattutto nei CV dei professionisti in questo settore) vengono accostati in maniera poco coerente.
Quali sono i confini e quali le contaminazioni, quali sono gli strumenti e quali skill occorrono in un dialogo aperto con le aziende e con il pubblico?

Se ne parlerà in questo Explore Talks dedicato ad aziende corporate, PMI e designer.

L’ingresso è gratuito con posti limitati.

Eventbrite - Explore Talks on "Digital HR"

 

 

Ripercorri i contenuti del primo “Explore Talks” dedicato a UX/UI DESIGN – 22 settembre 2016 –  a cura di Coppa+Landini in collaborazione con POLI.design.

 

Hashtag: #xtux #IamCopernico

 

 


gellify-coppa-landini_polidesign

 

 

 

 

 

 

Gellify è la piattaforma di innovazione per il B2B che mette in connessione start up, investitori e aziende tradizionali con l’obiettivo di accelerare l’evoluzione in chiave digitale delle aziende tradizionali, attraverso la connessione e la contaminazione virtuosa con le start up più disruptive che si affacciano sul mercato.

Da settembre 2017 Coppa+Landini, società di consulenza per l’innovazione design driven, fa parte del Gruppo Gellify.
 

 
POLI.design ha sede a Milano ed opera nel campo del Design, svolgendo il ruolo di cerniera fra università, imprese, enti e istituzioni e mondi professionali. Sviluppa formazione per giovani laureati e per professionisti nonché per le imprese con un preciso orientamento all’innovazione. Fondato dal Politecnico di Milano nel 1999, accede all’ampio bacino di competenze pluridisciplinari dell’Ateneo, la prima e più importante università tecnica italiana. Insieme alla Scuola del Design del Politecnico di Milano e al Dipartimento di Design forma il Sistema Design del Politecnico, che è un aggregato di risorse, competenze, strutture e laboratori, tra i più importanti al mondo.



Tieniti aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter.
#IAMCOPERNICO