EVENTO  Da mercoledì 25 ottobre a Giovedì 26 ottobre | Dalle 9.00 alle 18.30

EXPLORE – Innovation and Design Trends

EXPLORE Innovation and Design Trend

Dopo quasi tre anni di Explore Talks – format di eventi mensili di ispirazione e contaminazione su design, innovazione e tecnologia a partecipazione gratuita organizzati dal 2014 al 2017 da Coppa+Landini – nasce Explore, evento di due giornate con i migliori speaker ed esperti sulla scena internazionale per esplorare tutto ciò che c’è da sapere su innovazione, digital transformation e design trends.

 

EXPLORE è il primo evento della business community di GELLIFY ed è presentato insieme ad Accenture, è patrocinato dal Comune di Milano e dall’ADI – Associazione per il Disegno Industriale e si avvale della media partnership dell’agenzia di stampa Adnkronos e del supporto di Ecosystems IDM Südtirol – Alto Adige in qualità di main partner. Explore si avvale inoltre del supporto di Exever in qualità di partner, di Seed & Chips, di Copernico, dei Service Design Drinks e del Cluster LGCA in qualità di Community Partner e di MediaForHealth ed EuroMilano in qualità di Technical Partner.

 

L’evento è articolato in sessioni plenarie alternate a 4 track tematiche verticali, 2 per ogni giornata: 

 

  • Digital Transformation | 25 ottobre
    Una track ricca di case history e buone pratiche da parte diorganizzazioniche stanno affrontando il cambiamento e la digital economy attraverso nuovi processi interni, investimenti in tecnologia e nuovi modelli di business, per creare valore per clienti e dipendenti, anche grazie al coinvolgimento di startup B2B. La track ospiterà un workshop pratico sulla UX Design di oggetti IoT.

 

  • Innovation & Design Thinking  | 25 ottobre
    Incontra e lasciati ispirare da designer che stanno rivoluzionando l’approccio progettuale all’interno delle organizzazioni internazionali più innovative! La track ospiterà un workshop pratico sul Platform Design Toolkit.

 

  • Design for impact | 26 ottobre
    In questa track esploreremo come il design thinking possa essere utile nel generare soluzioni innovative alle sfide della società del futuro, ben descritte dai 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (United Nations Development Programme). La track ospiterà un workshop sul Citizen Engagement.

 

  • Design delle opzioni | 26 ottobre
    Quale futuro per il design inteso come opera aperta e piattaforma, più che strumento per creare opere concluse? La parola “opzioni” implica  libertà di scelta, per affrontare al meglio i rischi e correggere la rotta. La track ospiterà il primo workshop dedicato al filone del “Design delleopzioni”.

 

Obiettivo delle due giornate di “Explore” è ispirare manager, designer, startupper, innovatori e condividere con loro l’approccio e gli strumenti per lavorare ad una nuova dimensione progettuale, ampia e sistemica, che possa guidare le persone all’interno di ogni tipologia di organizzazione a generare innovazione significativa.
L’iniziativa prevede un biglietto di ingresso comprensivo di sessioni plenarie, track tematiche, workshop, coffee break e lunch. È possibile acquistare biglietti per entrambe le giornate oppure per una singola giornata.

 

Consulta e scarica il programma dell’evento su: http://exploretalks.com/explore/programma/

 

Explore si svolgerà in lingua italiana con traduzione inglese.

 

 

Hashtag: #explore #IamCopernico

 

Sconto del 30% riservato alla Community con il codice “PROMOCOPERNICO”

Eventbrite - Explore Talks on "Digital HR"

 


 

Explore è un evento di Gellify, piattaforma di innovazione per il B2B che mette in connessione start up, investitori e aziende tradizionali, progettato e organizzato da Coppa+Landini (www.coppalandini.com ), società di consulenza per l’innovazione design-driven.

 

logo coppa e landini

Coppa + Landini  è una società di consulenza per l’innovazione design-driven e startup studio. Accompagna le organizzazioni internazionali, nazionali e Pubblica Amministrazione per generare innovazione significativa.

 

 



Tieniti aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter.
#IAMCOPERNICO