EVENTO  Martedì 19 Settembre| Dalle 18.30 alle 20.30

Da Lisbona a Vladivostok: una free trade zone tra Europa e Russia

Sans-titre-4

Un incontro per approfondire come la creazione di una comunità economica armoniosa, che si estenda da Lisbona a Vladivostok, possa rappresentare un’occasione di crescita e di sviluppo del business  per le imprese italiane.

L’Unione Economica EurasiAtica può diventare un hub per lo sviluppo di un progetto più ampio di “Big Eurasia”.  L’agenda attuale è estremamente urgente per tutte le parti interessate, con particolare attenzione ai settori dell’energia, del trasporto e delle infrastrutture e per i temi legati all’emigrazione. Molti dei business europei sono pronti a cooperare e c’è interesse a sviluppare relazioni con le economie dell’EAEU. Come può essere promossa la cooperazione strutturale tra l’Unione europea e l’EAEU? È possibile trovare un accordo di cooperazione globale? L’impennata globale del protezionismo influirà sulla fattibilità del progetto “Big Eurasia”?

 

NE DISCUTERANNO:
Stefano Maullu, Parlamentare Europeo, Membro della Delegazione alla commissione di cooperazione parlamentare UE-Russia
Fabrizio Sala, Vice Presidente e Assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle Imprese
Marco Ricceri, Segretario Generale, Eurispes – Istituto di Studi Politici Economici e Sociali
Alexander Linnikov, Ph.D., Avvocato, Professore Associato al Dipartimento dell’Economia Mondiale e della Finanza Internazionale presso l’Università Finanziaria sotto il Governo della Federazione Russa
Fabrizio Zucca, Presidente, Strategia & Sviluppo Consultants, SDA Professor, Associate CERTeT Bocconi
Giorgio Barone, Head of Certification Board, QSA

 

MODERATORE:
Andrea Delogu, Vice Direttore Generale Informazione – Mediaset, Presidente Gruppo Media di Assolombarda, Docente di Comunicazione d’Impresa, Branding e Lobbying (IULM, Università Vita-Salute San Raffaele, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa)

 


 

Sans-titre-4Strategia e Sviluppo è una società di consulenza aziendale nata dal incontro di un gruppo di esperti nel settore.

La nostra professionalità si pone al servizio delle imprese che, in fase di ampliamento o di ristrutturazione, necessitano di un valido supporto in grado di identificare i rischi e di definire le più efficaci strategie di sviluppo, controllo e gestione sia a livello locale che internazionale.

 

 

 



Tieniti aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter.
#IAMCOPERNICO