EVENTO  Mercoledì 7 Giugno| dalle 19.00 alle 21.00

AstaLight | Milano Photo Week

Little red riding hood -Maria Vittoria Backhaus

In occasione della prima edizione della Milano PhotoWeek,  settimana di mostre, incontri, laboratori, opening o finissage, proiezioni urbane dedicati alla fotografia, iniziativa promossa dal Comune di Milano e Arts ForWhitelight Art Gallery, in collaborazione con la casa d’aste Basezero, organizza per Mercoledì 7 giugno 2017, nel giardino di Copernico Milano Centrale, AstaLight, un’asta interamente dedicata alla fotografia.

Gli artisti in asta saranno Oliviero Toscani, Pier Paolo Pitacco, Settimio Benedusi, Maria Vittoria Backhaus, Marirosa Toscani, Federico Garibaldi.

A partire da mercoledì 24 Maggio l’asta sarà on line sul sito di Basezero,  dove sarà possibile, dopo essersi registrati, vedere tutte le opere che verranno battute all’asta e effettuare le proprie offerte nella modalità pre-asta.
Il 7 giugno, a partire dalle 19.00, tutte le opere del catalogo saranno messe all’incanto partendo dal prezzo raggiunto in pre-asta e sarà possibile aggiudicarsi i lotti alzando la classica paletta ospiti nel giardino di  Copernico Milano o collegandosi on line per seguire e partecipare in diretta streaming all’evento.

 

Per informazioni: info@whitelightart.it 

 


Registrati alla pre-asta e scarica il catalogo delle opere


 

 

WHITE LIGHT ART

 

 

 

 

Fondata da Giorgia Sarti e Marta Menegon, Whitelight Art Gallery è una galleria di arte contemporanea intesa come piattaforma culturale e commerciale rivolta alla ricerca artistica visiva. A progetti di ricerca avanzata di artisti emergenti, si alternano esposizioni collettive e di autori che sono i rami prolifici e germinati della cultura contemporanea. Attraverso una selezione accurata di artisti e di ideazione di progetti time e site-specific Whitelight Art Gallery intende allargare le visioni e innestare strategie. Il piano di lavoro prevede un forte legame tra l’arte contemporanea e le sfere economiche e istituzionali della società creando in tal modo una possibilità concreta d’investimento, lungimiranza, riconversione, attraverso connessioni tra il mercato e le sue diramazioni ed esigenze, sia private che pubbliche.  Per questi fondanti motivi Whitelight Art Gallery ha una missione ad alto tasso di viralità.

Whitelight Art Gallery si trova nell’ART BASEMENT, all’interno di Copernico Milano Centrale dedicato all’attività della galleria e alle contaminazioni con la community.
Whitelight Art Gallery, interrogandosi sulle necessità della società contemporanea, si dedica attraverso questa collaborazione, alla progettazione di una nuova ed efficace strategia di progresso sociale che va dalla ricerca artistica, alla crescita di talenti, alla progettazione di mostre, alla curatela di eventi mirati, alla divulgazione promossa attraverso incontri e conferenze dedicate, alla tesaurizzazione delle opere attivata dai collezionisti.

 

Hashtag: #IamCopernico  #astalight



Tieniti aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter.
#IAMCOPERNICO